IMMOBILIARE IULIANO

LINEE GUIDA PER VENDERE CASA

Home > VUOI VENDERE CASA?

 

Se hai maturato l'idea di vendere un immobile di tua proprietà il primo passo è capire qual'è

il valore della TUA CASA. 

 

COMPILA IL MODULO    CHIAMA ORA

Si tende a credere che anche in questo caso internet abbia tutte le risposte, ma i valori di riferimento presenti sui maggiori portali immobiliari non sono calcolati sui valori di realizzo, ma sui desideri dei proprietari, alcuni siti offrono invece valori sull'effettivo compravenduto ma non sono mai aggiornati a meno di 6 mesi e non possono certo analizzare le singole caratteristiche dello specifico immobile.

NOI OFFRIAMO UNA VALUTAZIONE DELL'IMMOBILE BASATA SUL METODO DELLA STIMA COMPARATIVA, ATTRAVERSO DATI IN NOSTRO POSSESSO SU IMMOBILI EFFETTIVAMENTE COMPRAVENDUTI NELLO STESSO PERIODO, CON CARATTERISTICHE SIMILARI, DATI CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE OPERANDO DIRETTAMENTE SUL TERRITORIO, DATI QUINDI CERTIFICABILI, NON FIDARTI DEL "IL MIO VICINO MI HA DETTO CHE HA VENDUTO A € ..." RICHIEDI SEMPRE UNA STIMA SERIA!

 

Una volta individuato il valore dell'immobile bisogna capire se lo stesso è tecnicamente conforme o se necessità di regolarizzazioni urbanistiche/catastali. 

Potresti pensare che l'immobile è conforme perchè l'hai comprato così e non hai mai fatto modifiche, o perchè credi di aver fatto tutte le pratiche quando hai ristrutturato, purtroppo spesso non è così e la responsabilità di quello che si vende è sempre in capo al venditore anche dal punto di vista civile e penale, è importante quindi analizzare la situazione.

LA PRIMA COSA DI CUI CI OCCUPIAMO QUANDO CI INCARICATE ALLA VENDITA DEL VOSTRO IMMOBILE E PROPRIO RICOSTRUIRE LA STORIA DELLA VOSTRA CASA, ATTRAVERSO LA RICERCA E L'ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE URBANISTICA, CATASTALE E IPOTECARIA, QUASI MAI IN COMPLETO POSSESSO DEL VENDITORE. UNA VOLTA REPERITA LA DOCUMENTAZIONE, SE NECESSARIA UNA REGOLARIZZAZIONE, VI METTIAMO A DISPOSIZIONE PROFESSIONISTI, SELEZIONATI DA NOI IN ANNI DI COLLABORAZIONI, CHE POSSANO AIUTARVI E CONSIGLIARVI NELLE PRATICHE EDILIZIE.

 

A questo punto è giunto il momento di pubblicizzare l'immobile per cercare così un possibile acquirente, anche questa volta abbiamo come primo alleato internet, effettivamente l'80% degli acquirenti cerca casa sul web, ma come sapete internet è un mondo e la vostra casa 1 su 1.000.

NOI STUDIAMO PER OGNI IMMOBILE UN PIANO DI MARKETING INDIVIDUANDO INNANZITUTTO IL TARGET A CUI VOGLIAMO RIVOLGERCI, STUDIANDO FOTO E TITOLI PER ATTRARRE IL CLIENTE "GIUSTO" PER LA VOSTRA CASA, UTILIZZANDO PACCHETTI DI EXTRA VISIBILITA' MIRATI ALLA VENDITA DEL SINGOLO IMMOBILE E METTENDO IN CAMPO ANCHE ALTRE AZIONI DI MARKETING AL DI FUORI DEL WEB.

APPLICANDO QUESTO METODO TI PERMETTIAMO DI ESSERE L' 1 SU 1.000 CHE CE LA FA! (come direbbe Gianni Morandi).

 

Una buona campagna pubblicitaria ti porterà ad avere dei ritorni e clienti potenzialmente interessati all'acquisto, clienti di cui però non sai nulla, hanno a disposizione i soldi che chiedo? la banca gli darà il mutuo? riusciranno a rivendere il loro immobile?

ATTRAVERSO I NOSTRI PATNER POSSIAMO VERIFICARE LA CAPACITA' FINANZIARIA DELL'ACQUIRENTE CHE NECESSITA' DI UN MUTUO PER L'ACQUISTO E SEGUIRLO ANCHE IN QUESTO ASPETTO; SE INVECE IL CLIENTE CHE VUOLE ACQUISTARE IL TUO IMMOBILE DEVE VENDERE IL PROPRIO POSSIAMO, ATTRAVERSO IL NOSTRO METODO DI STIMA IPOTIZZARE L'EFFETTIVO BUDGET DA REINVESTIRE E I TEMPI DI REALIZZO, E ANCHE ATTRAVERSO LA RETE DI COLLABORAZIONI, GESTIRE LA RI-VENDITA PERMETTENDO QUINDI LA STIPULA DI UN CONTRATTO PRELIMINARE SERIO E CON RISULTATI CERTI.

 

Da qui in poi non bisognerebbe fare altro che scegliere il Notaio, organizzare il trasloco e decidere i colori delle pareti ... SE TUTTI I PASSI PRECEDENTI SONO STATI ESEGUITI CON LA GIUSTA ATTENZIONE DA PRESONE COMPETENTI! 

 

Se hai piacere di approfondire l'argomento o di avere una valutazione del tuo immobile compila pure il modulo contatti e ti richiameremo! 

 

COMPILA IL MODULO    CHIAMA ORA